Il Risveglio della Personalità

  • Home
  • /
  • Blog
  • /
  • Perchè creiamo problemi e dolore nelle nostre vite
twitter sharing button Tweet
pinterest sharing button Pin
email sharing button Email
sms sharing button Share
whatsapp sharing button Share
facebook sharing button Share
linkedin sharing button Share
messenger sharing button Share

Come creiamo dolore 

Passiamo buona parte della nostra esistenza a scontrarci con pezzi della nostra personalità: ci irritiamo con il nostro corpo quando protesta con dei sintomi, cerchiamo anestetici alle nostre emozioni quando sono troppo intense e ci fanno vacillare, fuggiamo dai nostri pensieri quando diventano pesanti e vorticosi e reprimiamo il nostro istinto quando vorrebbe spezzare le nostre catene. Così facendo ci dis-integriamo continuamente perdendo la nostra unicità e generando problemi e dolore. È tempo di essere uno, un unico organismo che si muove con fluidità verso la vita, aiutando la vita stessa a dare il meglio di sé.

Quando non ci sentiamo bene e diciamo a tutti che “vorremmo tanto stare meglio”, potremmo chiederci: “Cosa ci farò con questo mio stare bene?”, “Perché voglio stare bene?”. Spesso non lo sappiamo. Vogliamo solo stare bene, il più delle volte per continuare la vita di sempre e tornare a quello che facevamo. Ma questo non è mai possibile. Mi dispiace.

Solo quando la nostra personalità comincia a risvegliarsi abbiamo veramente un assaggio di cosa significa stare bene! Una personalità risvegliata non porta dolore, è morbida, è calda, non si accanisce se le cose non vanno come si aspettava, non scalpita e non fa i capricci. Una personalità risvegliata sa cosa fare e rimane tranquilla, è servizievole e ci offre i suoi i migliori strumenti per compiere il nostro viaggio, ti dice “ecco, questi sono i miei migliori pensieri, i miei migliori progetti, e ti aiuterò a realizzarli”, “ecco ti offro il mio corpo forte e bello, utilizza la mia forza, fammi faticare. Ti sorreggerò e ti aiuterò a compiere i tuoi progetti, ma ti farò anche godere della bellezza di passare il tuo miglior tempo nella gioia.” E poi? “E poi ti porterò anche i miei migliori sentimenti, le mie emozioni più nobili, ti farò sentire nutrito, così da poter essere tu stesso nutrimento e ispirazione per altri. Poi soffierò la mia energia dentro di te, e ti animerò come una vela al vento per farti brillare di entusiasmo all’idea di poter fare qualcosa di così importante per te.”

Come potremmo invece creare un Progetto

Quando non creiamo progetti, creiamo problemi.

Per questo vorrei aiutarti a creare un progetto che soddisfi pienamente il tuo desiderio di creare e di offrire al mondo qualcosa di cui tu possa essere veramente fiero. Mentre faremo questo, ci occuperemo anche di farti stare sempre meglio, così che tu possa utilizzare le tue risorse non per risolvere i tuoi disturbi ma come carburante delle tue creazioni.

Se ti aiutassi solo a stare bene nel corpo tramite la medicina manuale senza fare un lavoro sul comprendere come impiegare le tue energie in modo evolutivo, efficiente e funzionale per la vita, probabilmente ritorneresti a crearti dei problemi simili o diversi dopo breve tempo. Per questo vorrei lavorare con te in un modo veramente ampio, ma delicato. Vorrei traghettarti su un cammino in cui sentirsi bloccati e sopraffatti da un problema non sia più un’abitudine, ma un’eventualità sempre più rara.

È un cammino certamente di salute, sì; ma anche di prosperità e potere. 

Se sei interessato a conoscermi e a sapere di più sui miei percorsi contattami con serenità. Valuteremo insieme cosa possiamo fare.

Da dove partire?

Se ti risuona quello che dico e vorresti saperne di più sui miei percorsi, prenota una sessione ora.

Ciao, mi chiamo Antonio Furfaro

Sono un osteopata, un papà, un buon amico e una guida sincera.

Ho studiato la Medicina Manuale Osteopatica presso la Scuola quinquennale di Osteopatia Cromon di Roma, e mi sono laureato in Psicologia presso l'università di Urbino Carlo Bo. Sono qui per aiutarti a tornare sui tuoi passi leggeri, quelli che dentro di te hai sempre sentito che avresti voluto percorrere, che ti porteranno a dare forma a una vita che si espressione della tua vitalità e della tua gioia. Ci occuperemo di risolvere i tuoi sintomi fisici e mentre faremo questo, la tua energia fluirà spontaneamente verso i tuoi desideri dando forma a nuovi percorsi di vita, e progetti allineati con i tuoi colori piu veri.

>