Come sono diventato un Osteopata

Osteopata D.O presso Scuola di Osteopatia  Educam di Roma

Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche presso Università Carlo Bo di Urbino

Aiuto le persone a superare le proprie sintomatologie dolorose per poi portarle a recuperare e a far fiorire il proprio stato di salute. 

Il Nostro Viaggio - Il Mio Miglior Augurio

Immagina...  

Immagina di camminare tra le strade colorate della tua città preferita - io mi immaginerò a Lisbona- 

Immagina questa danza: puoi sentire i rumori dalla strada, il chiacchiericcio della gente al bar, le tazzine di caffè che sbattono. Ora inizi a salire percorrendo una stradina meno battuta e cominci a udire qualcuno che cucina, assapori il profumo speziato del couscous, e gradualmente ti senti sempre più aperto alla vita, fino a che… non sei completamente lì, avvolto da un’aura di morbidezza. Tutto sembra uguale a prima, ma allo stesso tempo i colori sembrano più accesi e i profumi stuzzicano i tuoi ricordi mentre ti aprono al desiderio. Un respiro un po’ più lungo e sospeso ti trascina nel corpo dove cominci ad accorgerti di tutto quello che va al di là di quello che puoi vedere. 

Sei lì, a contatto con le tue sensazioni e senti tutto il piacere del tuo corpo pulsante che fluisce con morbidezza mentre cammini. Sei totalmente lì, dove si svolge il grande piacere della vita, sempre in bilico tra quello che puoi vedere e tutto quello che puoi sentire. 

In questo spazio così delicato, così pieno, ma anche così facile da perdere possiamo generare vita e possiamo metterci a disposizione della vita affinché ci venga dato il permesso di creare qualcosa di magnifico. 


Aiuto le persone a superare le proprie sintomatologie dolorose per poi portarle a recuperare e a far fiorire il proprio stato di salute.

Tuttavia Questo ha nel mio cuore ha un finalità che va ben oltre al semplice star bene. 

Il motivo per cui vorrei che tu stessi davvero bene e comodo nel tuo corpo è legato al fatto che solo cosi potrai iniziare a dare forma alla vita che veramente vuoi, quella che la tua anima ha iniziato a dipingere con te.

Quando stiamo bene siamo aperti alla Vita. Non è un segreto per nessuno che in queste condizioni siamo più creativi e più generosi, ed è per questo essere in pace con il proprio corpo diventa così importante.

L'intero spazio della nostra esistenza diventa la tela attraverso cui riceviamo ispirazioni, sogni, visioni, suggestioni che ci permettono di risentire la gioia di poter fare qualcosa di bello con quello che abbiamo. il nostro corpo diventa il mezzo attraverso cui risvegliare talenti antichi e lo strumento attraverso cui la nostra essenza può manifestarsi. 

Solo cosi possiamo veramente iniziare a creare attingendo a tutte le nostre risorse.


Antonio Furfaro - Osteopatia e Mentoring

                                                                                                                            

Vuoi parlarmi del tuo problema?

>